Visita alla cittą di Mantova

30/09/2023

Siamo spiacenti di dover comunicare ai Soci ed ai nostri simpatizzanti che si sono iscritti che la visita alla città di Mantova, programmata per il 30 settembre c.m. è stata cancellata, purtroppo non si è raggiunto il numero di 35 iscritti richiesto dalla Agenzia di viaggi per poter organizzare il viaggio al prezzo concordato di € 70, comprendente trasporto, assistenza e guida nella città.

Siamo sinceramente delusi e scoraggiati dall’esito negativo dell’iniziativa, prima di tutto perché è prima volta che organizziamo una gita sociale e lo abbiamo fatto al meglio delle nostre capacità, proponendo un programma di viaggio che ci sembrava interessante, fatto in sicurezza, con una Agenzia di viaggi, ad un prezzo concorrenziale rispetto a proposte di viaggio simili, che abbiamo potuto visionare, visti anche i costi attuali dei carburanti.

Ci siamo quindi resi conto che non è così semplice proporre una gita sociale, che non sia semplicemente un viaggio di divertimento in una qualche località amena.

Siamo convinti, comunque, che   le gite organizzate per i Soci, oltre che rientrare nella normale attività della Associazione, permettano di migliorare i rapporti, la solidarietà ed il senso di appartenenza tra i partecipanti. E questo in un periodo in cui, per vari motivi, dominano individualismo, diffidenza, indifferenza tra le persone.

Per tutti questi motivi ci ripromettiamo di riprovarci e di organizzare comunque altri eventi e gite, chiedendo anche ai Soci indicazioni su quali eventuali mete e quali tipologie siano più gettonate e gradite.

Un cordiale saluto!

Franco