Bambino e incidenti domestici. Cosa fare - Cosa non fare

14/10/2023

L’Associazione Madreselva APS di Villadeati organizza, per sabato 14 ottobre 2023 in S. Remigio a Villadeati, una Conferenza a carattere divulgativo, rivolta ai Genitori con lo scopo di metterli in guardia rispetto ai pericoli, per i propri figli, di incidenti che possono verificarsi nell’ambiente domestico, nel cortile di casa, in luoghi cioè familiari e sicuri per il bambino, ma che talvolta possono nascondere insidie e pericoli inaspettati, spesso neppure immaginabili.

Abbiamo chiesto alla Dottoressa Cinzia Marciano, dell’Ospedale Infantile di Alessandria, esperta di Pronto Soccorso pediatrico e al Dott. Durante, noto Chirurgo pediatrico, esperto nel trattamento di ustioni e brutte ferite, ad es. da morsi di animali, di venirci a raccontare la loro esperienza. Cosa sapere, cosa fare, cosa non fare, come prevenire gli incidenti domestici dei bambini. Verranno anche illustrate, utilizzando apposito manichino, semplici manovre di Primo Soccorso.

Vi aspettiamo numerosi ed interessati.

Dott. F. Allegranza

Presidente Associazione Madreselva APS