Coro dell'Epifania

07/01/2024

Sabato 6 gennaio 2024, alle 20,30, la Chiesa di Zanco di Villadeati ospiterà il Concerto dell'Epifania a cura della Associazione Madreselva APS di Villadeati e dell Associazione Cori Piemontesi, con il patrocinio del Comune di Villadeati.
Un evento musicale di rilievo che vedrà la partecipazione di gruppi corali e solisti, offrendo un'esperienza musicale sacra unica.
Il Coro CSC Val Rilate di Cinaglio, diretto da Luigi Nosenzo (anche organizzatore) sarà uno dei protagonisti dell'evento. Il coro, fondato nel 1985, è noto per le sue esibizioni di musica sacra e per la collaborazione con artisti come Serena Correggia (flauto) e Claudio Guidotti (organo). Marilena Giudice, voce solista del coro, si esibirà durante il concerto.
Il gruppo vocale-strumentale "InContro Barocco" sarà un altro partecipante di rilievo. Questo ensemble, è composto da musicisti e cantanti di talento, tra cui Serena Correggia (flauto), Margherita Freiburger (violino), Stefano Ghia (clarinetto), Claudio Guidotti (continuo), e i cantanti Elsa Fregnan, Susanna Soria, Daniela Peruzzetto, Fabio Mura e Luigi Nosenzo.
Il programma del concerto comprende composizioni corali sacre per coro "a cappella" e con organo, arie sacre e duetti di J.S. Bach e G.F. Händel. Questa selezione di musica sacra offre un'esperienza musicale profonda e spirituale, perfetta per l'occasione dell'Epifania.
Il Concerto dell'Epifania è parte della rassegna "Nativitas Piemonte" dell'Associazione Cori Piemontesi (ACP). Questa rassegna offre una serie di concerti durante il periodo natalizio, celebrando la musica sacra e la tradizione corale del Piemonte.