Coro dell'Epifania

06/01/2024

Sabato 6 gennaio 2024, alle ore 20.30, nella bella Chiesa Parrocchiale di Zanco, frazione di Villadeati, si è esibito il coro CSC Val Rilate di Cinaglio, diretto dal Maestro Luigi Nosenzo, con la partecipazione del celebre cantante lirico Carlo De Bortoli e voce solista Marilena Giudice. Il concerto è inserito nella rassegna "Nativitas Piemonte" che offre una serie di concerti durante il periodo natalizio, celebrando la musica sacra e la tradizione corale del Piemonte.

L'evento, a cura dell'Associazione Madreselva APS con il patrocinio del Comune di Villadeati, ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

Nella prima parte il programma del concerto comprendeva composizioni corali sacre per coro "a cappella" e con orgnano, arie sacre e duetti di J.S. Bach e G.F. Handel. Sono stati eseguiti i brani Ave Maria (detta di Arcadelt), Pastori (di De Marzi), Guarda lassù nel cielo, The Majesti and glory of your name (di Tom Fettke), Notte di luce, Ave Verum Corpus (di Elgar), Corale "Er todt durc dein' Gute" dalla cantata N. 22 di Bach.

Nella seconda parte si è esibito il gruppo vocale-strumentale "InContro Barocco" composto dai musicisti e cantanti Serena Correggia (flauto), Margherita Freiburger (violino), Stefano Ghia (clarinetto), Claudio Guidotti (continuo), Elsa Fregnan (soprano), Susanna Soria (soprano), Daniela Peruzzetto (contralto), Fabio Mura (tenore) e Luigi Nosenzo (tenore).

L'Associazione Madreselva APS e il Comune di Villadeati ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e si auspicano di ripetere l'esperienza il prossimo anno.

Photogallery