Serata di libera visione

21/06/2024

Come annunciato nel corso della premiazione dei vincitori della 3^ edizione del Concorso fotografico "Paese mio che stai sulla collina" indetto dall'Associazione Madreselva APS, abbiamo organizzato per venerdì 21 giugno 2024 alle ore 21.00 presso il complesso della ex Chiesa di San Remigio a Villadeati una serata di rivisitazione delle fotografie inviate al concorso ed esposte all'inizio di maggio per due settimane, prima della premiazione.

L'obiettivo è di commentare insieme agli autori, se presenti, e con gli intervenuti, appassionati di fotografia dilettanti e fotoamatori, le fotografie che verranno proiettate su di uno schermo. Guiderà la serata Chiara Cavagnolo, fotografa di professionista che, con la propria sensibilità ed esperienza, saprà coinvolgere i partecipanti nell'esporre le proprie valutazioni estetiche, le sensazioni e gli obiettivi che di volta in volta stanno alla base della scelta di uno scatto fotografico e, dall'altra parte, le emozioni e le suggestioni che l'osservatore prova di fronte all'immagine. Non mancheranno anche commenti di tipo tecnico; sarà certamente una serata utile anche dal punto di vista strettamente didattico, per chi intende avvicinarsi alla pratica fotografica. Siete tutti invitati a partecipare.